Scarves and Sciarpe by Tessitura Lancioni srl

Sciarpificio dal 1973



Costituita nel 1973 come ditta artigiana, la Tessitura Lancioni si è sempre distinta nel sistema produttivo per la sua professionalità e puntualita delle consegne dei manufatti.

Trasformata nel 2004 da impresa artigiana a impresa commerciale ha iniziato a realizzare in proprio campionari di accessori quali sciarpe, poncho, foulard e stole con l’utilizzo di innumerevoli fibre quali lane, mohair, sete ed altre fibre pregiate avvalendosi della propria conoscenza tecnica acquisita durante la sua trentennale esperienza.

Attraverso la creazione di un ufficio stile competente e qualificato è stato possibile perseguire il fine per ottimizzare la realizzazione di campionari in linea con le attuali tendenze e con lo stile di vita dei nostri tempi trasformando un accessorio in un simbolo della propria personalita’.

I punti di forza dell’ azienda consistono sul poter disporre di un reparto di tessitura interno in continuo ampliamento con un personale qualificato nel controllo qualita’ e nella produzione.
Un altro nostro punto di forza sono le stampe in digitale e a pigmento, con l’avvento di questo nuovo trend, abbiamo inserito all’interno della nostra azienda un reparto grafico, dove vengono seguite, ricercate e create le nostre stampe.

La ricerca e l’impegno costante del nostro staff tecnico ci rende possibile di essere sempre presenti sul mercato con proposte innovative e con continui studi relativi alle lavorazioni e alle nobilitazioni del tessuto stesso quali tutti i processi di stampaggio , invecchiamento, sfumatura etc… oltre che alle classiche plissettature e ricami.

Inoltre la ns offerta di prodotti spazia dai classici articoli misto lana in tessuto a navetta fino ad arrivare a realizzazione di accessori attraverso la tessitura di innumerevoli tipologie di filati e fantasie.

Il ciclo di lavorazione, dal disegno tecnico alla spedizione, è svolto completamente all’interno dell’azienda: la garanzia per un made in Italy di qualità.